Non smetteremo mai di ribadire quanto sia importante una routine quotidiana per il benessere della tua pelle.

Quanti prodotti hai nella doccia per la cura del tuo corpo?

C’è qualcosa che non può mai mancare, anche se spesso se ne sottovalutano i benefici. Stiamo parlando dello scrub corpo.

Infatti, la combinazione tra esfoliazione, pulizia e massaggio offre giovamenti che una semplice saponetta non può dare.

A cosa serve lo scrub corpo?

Le cellule della pelle muoiono regolarmente per fare spazio alla nuova pelle. L’esfoliazione ed il massaggio che attui con lo scrub ha la funzione di

  • rimuovere la pelle morta attraverso i granuli esfolianti che sfregano contro la cute;
  • aumentare la circolazione e aiutare a drenare i linfonodi;
  • aumentare il flusso sanguigno sulla superficie della tua pelle.

Abbinando poi l’utilizzo di una crema idratante corpo, migliorerai l’elasticità della tua pelle lasciandola morbida e vellutata.

I benefici dello scrub corpo non terminano qui, non bisogna sottovalutare la sua piacevolezza. La sua texture rinfrescante ti consente di goderti il trattamento, regalandoti uno stato di relax che ti accompagnerà per tutto il giorno. È una cura, oltre che per il corpo, anche per l’umore e la mente.

Perché lo scrub corpo agevola la depilazione?

Lo scrubbing, eliminando lo strato superficiale della pelle, aiuta i peli a crescere in modo corretto, riducendo i peli incarniti e migliorando il risultato della ceretta.

Dopo aver effettuato lo scrub corpo la tua pelle risulterà liscia, morbida ed elastica. Perchè?

Questo avviene perché si tratta di un trattamento che incrementa la capacità del tuo corpo di assorbire meglio, idratando al meglio la pelle. Il cambiamento sarà visibile immediatamente e continuerà a migliorare con il suo uso costante.

Lo scrub corpo restituisce la giusta idratazione alla tua pelle e ne migliora anche la salute. Quando si accumula, la pelle morte può ostruire i pori e creare imperfezioni cutanee come macchie o acne. L’esfoliazione dello scrub va a rimuovere tutta quella pelle morta eliminando tutto ciò che ne comporta.

Perché lo scrub corpo prepara la pelle al sole?

Un’ulteriore azione positiva svolta dallo scrub corpo è quella di preparare la pelle al sole estivo. L’esfoliazione, infatti, rinnova la tua pelle e ne migliora elasticità e morbidezza rendendola più resistente al sole e pronta per l’abbronzatura.

Quando non usare lo scrub corpo?

Nonostante tutte le sue proprietà benefiche, non sempre puoi usare lo scrub corpo. Ad esempio, dopo una scottatura solare o quando si verificano eruzioni cutanee. Infatti, lo sfregamento dei granuli dello scrub contro la pelle potrebbe irritarla ulteriormente. Proprio per questo motivo, è consigliabile evitarne l’uso post rasatura.

Quando utilizzare lo scrub corpo e come applicarlo?

Lo scrub corpo può essere utilizzato sotto la doccia dopo il lavaggio ripetendo il trattamento una o due volte a settimana. È utile massaggiarlo sulla pelle pulita e umida con movimenti circolari giocando con le dita ed il palmo della mano, insistendo sulle zone più ruvide e ricche di pelle morta. Infine, bisogna risciacquarlo con acqua tiepida.

Per un’azione drenante e levigante più intensa, puoi utilizzare lo scrub corpo anche sulla pelle asciutta, non più di due volte a settimana.

Lo scrub corpo Guapa Cosmetics, grazie al sale dell’Himalaya e il quarzo di altissima qualità, arricchito con estratti di mirtillo, svolge un’azione lenitiva, disarrossante, riequilibrante, antinfiammatoria e protettive di capillari e vasi sanguigni prevenendo molti problemi della pelle.

Ora che conosci tutti i benefici di un trattamento esfoliante non ti resta che integrarlo alla tua beauty routine per ottenere dei risultati garantiti.