Maschere viso…la bellezza a portata di tutti!


Maschere viso…la bellezza a portata di tutti! 

La maschera di bellezza è uno dei principali e più antichi strumenti per la cura del viso.

A farne uso nell'antico Egitto non erano solo donne come Cleopatra o Nefertiti ma anche i Faraoni che impiegavanoore e ore per rendere perfetto il loro aspetto. All'epoca essere belli era simbolo terreno del divino e di corrispondenza tra equilibrio fisico e spirituale. Oggi le cose non sono cambiate di molto e le maschere di bellezza sono utilizzate per contrastare gli inestetismi cutanei localizzati principalmente sul viso. 

Le maschere possono essere realizzate per idratare, rivitalizzare, tonificare, detossinare, purificare, nutrire, ammorbidire la pelle o quant'altro. Molte maschere rendono la pelle visibilmente più elastica e luminosa fin dalla prima applicazione. Bisogna però ricordare che solo un trattamento periodico e regolare consente di sfruttarne appieno i benefici.

...PRIMA DELL'APPLICAZIONE

È importante struccarsi accuratamente, risciacquare e asciugare il viso.

...DURANTE L'APPLICAZIONE 

La maschera va applicata con un pennellino a setole morbide oppure spalmata con i polpastrelli. E’ consigliabile applicare il prodotto su tutto il viso, eccetto il contorno occhi e labbra, ed anche su collo e decolleté.
Durante il tempo di posa (variabile normalmente dai 10 ai 20 minuti) si consiglia di applicare sugli occhi un batuffolo di cotone imbevuto di una lozione deongestionante a base di estratto di camomilla o due fettine di cetriolo per contrastare borse e occhiaie.

 …DOPO L’APPLICAZIONE

Alcune maschere, soprattutto quelle a base di argilla, vanno risciacquate abbondantemente con acqua e in seguito si applica una crema adatta al proprio tipo di pelle. Altri prodotti invece, come la Maschera Elasticizzante Guapa Cosmetics, non hanno bisogno di essere risciacquati, ma vanno fatti assorbire con un leggero massaggio, in modo che la pelle possa assimilare completamente i principi attivi in essa contenuti.