Multimask fa rima con relax!


Multimask fa rima con relax!

Se avete la pelle mista, non perdete tempo: iniziate la vostra routine di bellezza 100% personalizzata. Grazie al Multi-Masking bastano 15 minuti, 1-2 volte a settimana, per avere una pelle perfetta.

Ma cos’è il multi-masking? Semplicemente la combinazione di maschere diverse da applicare su ogni zona del viso. Infatti, soprattutto chi ha la pelle mista, ha difficoltà a trovare un unico prodotto che vada bene per tutto il viso. Inoltre, anche in base alla stagione, il nostro viso “si sente diverso” e ha bisogni diversi.

Come scegliere la giusta maschera per ogni zona? Osservando il viso non sarà difficile individuare le zone più grasse, quelle impure e da esfoliare, o quelle che andrebbero idratate e illuminate. In caso di dubbi recatevi in una bioprofumeria e troverete sicuramente personale preparato che saprà consigliarvi.

In genere, sulle guance e sul collo è da preferire una maschera elasticizzante o illuminante, specifica per donare una nuova vitalità all’incarnato.

Per la zona T (fronte, naso e mento) più grassa e impura c’è bisogno di puntare su prodotti che restringano i pori e idratino la cute senza seccarla o ungerla ulteriormente. Si consiglia pertanto una maschera purificante a base di argilla, come la Maschera Purificante Guapa Cosmetics, che contiene anche vitamina PP e nicotinamide per prevenire la formazione dei punti neri.

Per il contorno occhi, una delle zone più delicate del viso, il consiglio è di puntare sull’idratazione profonda, che tenga conto dell’età. Può andare bene anche qualche goccia di olio idratante da lasciare in posa tutta la notte.

Una o due sessioni di multimasking a settimana sono l’ideale per ripristinare e mantenere il benessere della pelle e per rilassarsi un po’ in compagnia di amiche, tv, letture e tisane…e con le nostre maschere in formato Travel size è tutto più semplice!