Olio di Argan: un prezioso alleato per la nostra beauty routine!


Olio d'Argan: un prezioso alleato per la nostra beauty routine

L'olio di argan (Argania Spinosa Kernel Oil) viene estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, originaria del Marocco e usata fin dall’antichità dalle donne berbere per i suoi benefici effetti idratanti sia sulla cute che sui capelli.

Quest’olio dal colore ambrato è assolutamente indispensabile da avere nel beauty case anche in vacanza ed in viaggio essendo molto versatile sia per la cura del viso che del corpo.

Di seguito i nostri consigli d’uso.

1 Anti rughe

 L’olio di argan è un prezioso antirughe in quanto favorisce la produzione di collagene. Bastano poche gocce applicate mattina e sera su viso, collo e decolleté anche prima dell’applicazione della Crema Viso Idratante antiage Guapa Cosmetics.

2 Idratante

 Per idratare il corpo è preferibile applicare l’olio di argan dopo il bagno o la doccia in modo che i pori dilatati dal calore dell’acqua riescano ad assorbire meglio la preziosa sostanza.

3 Balsamo labbra

 Poche gocce di olio di argan applicate sulle labbra le renderanno più idratate e morbide.

4 Scrub

Per realizzare uno scrub corpo in modo rapido, mescolate un cucchiaio di sale fino  ed un cucchiaino o due di olio di argan e poi passate delicatamente il composto ottenuto sulla pelle in modo da avere un effetto esfoliante ma allo stesso tempo idratante.

5 Impacco per i capelli

Se avete i capelli sfibrati o le doppie punte applicate l’olio di argan soprattutto sulla parte finale dei capelli e lasciatelo in posa per mezz’ora  prima di procedere allo shampoo.

6 Trattamento unghie

 Le unghie fragili o che si sfaldano beneficeranno di un trattamento con olio di argan. Si consiglia di applicare qualche goccia mattina e sera massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

7 Per gli uomini

L’olio di argan è un prodotto perfetto per gli uomini che possono utilizzarlo al posto del dopo barba come rimedio naturale contro le irritazioni causate dalla rasatura.

8 Per i bambini

L’olio di argan puro è un ottimo prodotto per trattare le irritazioni da pannolino o per praticare delicati massaggi e favorire il sonno del neonato.