Pineapple Guava


Pineapple Guava

Tutti i prodotti Guapa Cosmetics sono preparati utilizzando l’estratto del frutto di Pineapple Guava (Feijoa Sellowiana), un arbusto originario del Sud-America che grazie alla sua adattabilità viene coltivato in molti paesi tra cui anche l’Italia.

I frutti di Pineapple Guava sono ricchi di vitamina C, polifenoli, terpeni, tannini e flavonoidi; sostanze dalla potente azione antiossidante.

Numerosi studi scientifici hanno infatti dimostrato l’ azione antiossidante, antibatterica e antinfiammatoria dell’estratto di Feijoa. Tali  attività  risultano essere molto interessanti soprattutto  dal punto di vista cosmetico, in particolare l’azione antiossidante che riduce e previene la formazione di radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

I radicali liberi si generano in seguito ad esposizione a raggi solari, inquinamento ambientale, fumo ed anche in situazioni di stress per l’organismo.

I prodotti cosmetici ricchi di antiossidanti possono costituire un fondamentale sostegno alla pelle in queste situazioni, per prevenire la comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento.

 I frutti di Pineapple Guava maturano in autunno ed oltre ad avere ottime proprietà nutritive sono dolci e molto aromatici, per questo sono molto usati in ambito alimentare per preparare frullati, yogurt, bibite, marmellate e gelati. Anche i fiori, di colore rosso e bianco e dalla forma peculiare, sono dolcissimi e possono essere mangiati.