L’autoabbronzante dona colorito alla pelle in pochi minuti.

Se hai poche possibilità di andare al mare o non puoi esporre la tua pelle al sole la soluzione semplice e veloce al tuo problema c’è e si chiama autoabbronzante.

Quando parliamo di autoabbronzante abbiamo l’abitudine di associarlo alle creme di un tempo che donavano un colorito arancione poco gradevole. Niente di più sbagliato! Le formulazioni dei prodotti si sono evolute e consentono un’abbronzatura decisamente più uniforme e reale.

Come funziona un autoabbronzante?

L’autoabbronzante è un prodotto che contiene molecole di DHA derivanti dalla canna da zucchero le quali, a contatto con le proteine della pelle, cambiano colore creando un composto dall’intensità maggiore o minore a seconda della quantità di crema applicata.

In parole povere, l’autoabbronzante non stimola la produzione di melanina ma colora semplicemente lo strato superficiale della cute senza danneggiarla.

È opinione comune ed errata che l’autoabbronzante sia una sostanza nociva per la pelle. Gli autoabbronzanti odierni sono prodotti realizzati con ingredienti naturali, come quello di Guapa Cosmetics arricchito da estratti di mallo e di carota. Un tipo di composizione che stimola l’abbronzatura naturale nello strato superiore della pelle.

Questo ne garantisce l’efficacia senza apportare danni alla pelle.

Quando utilizzare gli autoabbronzanti?

Quando non puoi esporti al sole per motivi di salute o di tempo e vuoi evitare trattamenti nocivi (come lampade abbronzanti) ma desideri una tintarella che dia colore alla tua pelle, l’autoabbronzante è sicuramente la soluzione più adatta. Inoltre non c’è nessuna controindicazione nel prendere il sole dopo aver usato una crema autoabbronzante anzi, rende la tua abbronzatura ancora più intensa ed uniforme.

Ricorda però che non puoi sostituirla mai ad una protezione solare. L’autoabbronzante infatti non garantisce una schermatura dai raggi UV come farebbe una crema solare.

L’autoabbronzante viso e corpo di Guapa Cosmetics è un prodotto naturale e delicato che dona un’abbronzatura progressiva e uniforme lasciando la tua pelle idratata. L’abbronzatura compare entro poche ore e dura 10-15 giorni in base al tuo fototipo. Tuttavia, non contiene filtro solare, quindi dovrai sempre associarla ad una protezione solare.

Prima dell’applicazione di una crema autoabbronzante è utile fare un peeling per uniformare la pelle e agevolare l’omogeneità del colorito. Consigliamo quindi di applicare prima lo Scrub corpo per evitare che si creino differenze di colore. Esfoliare la pelle eviterà anche le macchie quando l’abbronzatura andrà gradualmente via.