L’esposizione intensa al sole durante il periodo estivo può causare il formarsi di fastidiose discromie sul viso, ma state tranquille, il team Guapa Cosmetics ha pensato anche a questo.

Come risolvere il problema delle macchie solari?

Nostro fiore all’occhiello è l’innovativa Maschera Illuminante con farina di ceci, acido salicilico e l’esclusivo estratto di Pineapple Guava ad azione antiossidante che caratterizza la nostra linea.

L’insieme di questi attivi renderà il tuo colorito uniforme minimizzando in maniera “naturale” le discromie, soprattutto dopo questa rovente estate!

La farina di ceci, il segreto di questo trattamento di bellezza, si ricava naturalmente dai ceci, i semi della pianta leguminosa Cicer arietinum, molto utilizzati in cucina per l’alto apporto di proteine, fibre, carboidrati ed altri micronutrienti.

I ceci trovano un inaspettato utilizzo anche in cosmetica grazie alle loro proprietà purificanti e detergenti. Hanno inoltre proprietà antiossidanti e rendono la pelle elastica e morbida.

La combinazione della farina di ceci con l’acido salicilico, esercita una duplice ma delicata azione esfoliante e depigmentante grazie anche all’elevata percentuale di Vitamina C contenuta in questo legume.